SHANNON LETO ITALY~ italian source; il forum italiano

tutto ciò che c'è da sapere su Shannon Leto.

« Older   Newer »
  Share  
» Posted on 22/2/2011, 10:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder}•
Posts:
1,029
Location:
stranger in a strange land

Status:
offline


Shannon Leto

Il 9 marzo del 1970 tra le paludi della Louisiana nasce Shannon Leto.
La mamma Constance Metrejon e il padre biologico Tony L. Bryant circa due anni dopo regaleranno al piccolo un fratellino di nome Jared. Ma il matrimonio dei genitori non dura a lungo, infatti a soli 7 anni deve affrontare il loro divorzio. Il loro cognome originario (Bryant) diventerà Leto solamente dopo il matrimonio di Constace con il medico italo americano Carl Leto. Shannon e Jared hanno però due fratellastri da parte del padre biologico (avuti con la seconda moglie) e si dice che si siano incontrati solamente in occasione del funerale del padre nel 1979. Hanno anche ciò che si può definire una "sorella adottiva", Jemie Leto, figlia di Carl Leto e della moglie con cui si è spostato dopo aver divorziato da Constance. Questa donna (la nuova moglie di Carl) aveva una figlia dal suo matrimonio precedente, Melissa Lafsky e come già detto il rapporto con i Leto non è legato da nessun vincolo di sangue o parentela.
EDIT: in una recente intervista Shannon ha dichiarato che il padre si è suicidato quando aveva da poco compito dieci anni. Rimasti soli con la madre, hanno viaggiato in tutti gli Stati Uniti arrivando persino ad Haiti.

Il piccoletto inizia a suonare la batteria a soli 8 anni per di più da autodidatta, infatti in svariate interviste ha dichiarato di non aver mai imparato a leggere le partiture ma d'andare ad orecchio. Ma il buon vecchio Leto ha un sacco d'interessi, anche se non sembrerebbe, è un appassionato di scrittura. Alcune fonti anonime dicono che abbia in progetto di scrivere un libro e che invece abbia già creato una sceneggiatura per una mini-serie.

i batteristi che lo hanno "influenzato" sono:
John Bonham, Stewart Copeland, Keith Moon, Nick Mason e Lars Ulrich.
Ha anche detto di aver "smangiucchiato" un po' in la e un po in qua e che da tutto quel popò di mangiare sia nato lo stile dei 30 seconds to mars. Visto che non poteva lasciare vivere il povero fratello ha dovuto scassargli le balls e apparire in tre episodi di "My So-Called Life" (Why Jordan Can't Read, Strangers In The House e Self-Esteem.) e anche in tre dei sui film Prefontaine" (1997), "Sol Goode" (2001) e "Highway" (2002).
Oltre a suonare, scrivere e recitare Shannon è anche un fotografo infatti le foto del booklet del loro primo CD (30 seconds to mars) sono state scattate da lui( come quelle del primo book foltografico di Jared). Possiede due Nikon, una D40 e anche una F4 e una Yoshika Instamatic.

Della sua vita dai 16 ai 25 anni non si sa niente, non ama parlarne anzi è un vero e proprio tabu, lui lo definisce un periodo "di cazzeggio".
EDIT: In una recente intervista ha dichiarato di aver lasciato la scuola a sedici anni e di aver intrapreso una vita "sregolata"in cui non mancavano droghe e furti.

Per chi non lo sapesse,il signorino ha anche suonato con gli Street Drum Corps :
www.youtube.com/watch?v=ya_q8kGQBCs
www.youtube.com/watch?v=C2Rq11BzdCA
Tra i suoi gruppo preferiti troviamo: The Cure, Pink Floyd, i primi due album dei Metallica, The Police (inizialmente), Steely Dan e Joni Mitchell (sua madre li ascoltava molto quando i ragazzi erano piccoli), U2, The Who, Led Zeppelin, Sex Pistols, Nine Inch Nails.

cuoriosità
Il suo sopranome è Shanimal
- La sua canzone preferita di A Beautiful Lie è The Fantasy.
- Uno dei suoi piatti preferiti è il sushi.
- Il colore dei suoi occhi cambia ogni giorno e varia tra nocciola, verde e giallo. io amo i suoi occhi
- Scrittore preferito: Bret Easton Ellis, che ha scritto la sceneggiatura di uno dei film di successo che suo fratello Jared ha interpretato, "American Psycho".
- Fotografo preferito: Richard Avendon.
- Suona anche la chitarra e il pianoforte.
- Suona la batteria dalle 6 alle 7 ore al giorno per migliorare il suo stile.
- Ama giocare ai videogames.
- Ama indossare cappelli e sperimentare nuovi eclettici tagli di capelli.
- Il nonno di Shannon e Jared era francese.
- A 12 anni ha partecipato ad un provino per una band jazz in cui gli hanno chiesto di suonare uno spartito per pianoforte. Non passò il provino, fu costretto ad andare a casa e a imparare le note. L'anno dopo ci riprovò e lo passò
- Ha dichiarato che il suo più grande impulso nella vita è quello di esplorarsi introspettivamente ma anche all'esterno.
- Uno dei posti preferiti di Shannon per i concerti è New York. Dice che NYC sia proprio la città dove puoi fare "QUELLO SHOW". Gli piacciono anche le città più piccole nel centro degli stati uniti, perché c'è una grande energia dovuta al fatto che per la gente di quei posti i concerti, secondo Shan, sono tutto quello che hanno per divertirsi.
- Adora scrivere in aereo, lo rilassa passare ore e ore al suo posto concentrato nella scrittura. Non scrive a mano, usa il programma per pc "Final Draft".
- Dovendo scegliere un aggettivo per descriversi, ha scelto "esplosivo".
- Aveva un pesciolino rosso di nome Sparky.
- Ha posato come testimonial per Drum Workshop.
- Ha fatto la comparsa nel video di "Blue" dei Way Out West del 1997.
- Nel 1999 ha collaborato come batterista in due canzoni (Drop That Baby e Let's Go All The Way) dei Wondergirls, una sorta di super-gruppo formato da Scott Weiland (Stone Temple Pilots), Ian Astubury (Cult), Jay Gordon (Orgy) e Mark McGrath (Sugar Ray)
ha quattro tatuaggi che potrete trovare qui (qui)

EDIT: Qui trovate l'intervista in cui Shannon racconta dell sua infanzia e della sua adolescenza.
"Nostro padre non c'è mai stato. Andò via dopo che Jared e io siamo nati. E non abbiamo mai avuto modo di incontrarlo perchè quando avevo 10 anni si è suicidato. Jared aveva 8 anni. Quindi si può dire che fin dall'inizio era solo mamma, Jared e io.
Lei era solo una ragazza quando ci ha avuti.
Credo che lei stesse cercando di capire cosa contava di più per se stessa.
Ma una cosa la sapeva, sapeva che voleva andare via dalla vita che aveva in Louisiana, cosi abbiamo finito per viaggiare ovunque, tanto.
Ogni tanto arrivavamo in un nuovo stato, una nuova città, una nuova strada e ricominciavamo tutto da capo.
"Mi ricordo che una volta ci siamo trasferiti in un nuovo quartiere e avevamo appena conosciuto dei ragazzi per strada.
Subito li abbiamo invitati a casa nostra ed io ho pensato che sarebbe stata una grande idea se Jared si fosse messo contro il muro ed io avessi lanciato delle freccette intorno a lui, come se fossimo in un circo. Cosi, tirai la prima ed il lancio mi riuscì davvero bene...quindi tirai un'altra freccetta, ma questa lo colpì sul braccio.
Jared iniziò ad urlare ed i ragazzi, spaventati a morte, fuggirono via.
Guardando indietro, non abbiamo avuto molti amici. Jared era il tipico ragazzo che non prendeva merda da nessuno non gli interessava entrare in lotta con qualcuno. Suppongo che spesso ci siamo sentiti come estranei e che, a nessuno dei due, piaceva la scuola. Per quanto mi riguarda, detestavo il conformismo , odiavo le regole e coglievo ogni occasione per romperle, portando con me anche Jared. Alla fine mi hanno buttato fuori dalla scuola così tante volte che ho abbandonato del tutto, e fu allora che ho iniziato a bere e prendere un sacco di droghe. Sparivo, mi piaceva infrangere la legge, arrivavo a casa con la polizia. Ho incontrato persone sbagliate e ho iniziato a rubare auto nuove di zecca. Ero in un pasticcio, sentivo come se non appartenessi a nulla...Cosi ho continuato a fare le cose più folli solo per spegnere il rumore nella mia testa. Sono stato il peggiore, il peggior uomo che si possa immaginare. Fortunatamente, Jared gestì le cose in modo diverso.
Entrò nel college d'arte in Philadelphia.
Dopo, andò a NY per fare qualche film.
Superati i 21 anni, arrivò in California e trovò la sua prima parte in un telefilm.
Lui vedeva quello che mi stava succedendo, ma non poteva far nulla per aiutarmi.
Sono scappato dal pericolo, da tutta quella follia, da solo. Alla fine c'è l'ho fatta, e quando è successo, andai a stare con Jared, e fu Jared che mi aiutò a dare una svolta alla mia vita. Senza di lui non starei facendo la cosa che amo di più, senza di lui non sarei la stessa persona che sono oggi."
-Shannon Leto.


Edited by sciennon - 21/7/2015, 10:58
 
web.  Top
0 replies since 22/2/2011, 10:06   5203 views
  Share